Causa dell'Alopecia - Terapia alternativa naturale dell'alopecia  - cause ambientali ed alimentari dell'alopecia

 

ALOPECIA : curarsi in modo naturale con rimedi da effettuare in auto-terapia

Con il termine alopecia si intende la perdita di capelli o di peli e può interessare il cuoio capelluto in toto oppure in modo parziale. Esistono quindi alopecie totali, diffuse e circoscritte. L'aspetto del cuoio capelluto può variare a seconda del tipo di alopecia e si può presentare normale, arrossato, coperto di squame o cicatriziale. Alcune delle forme di alopecia conosciute e, talvolta, frequenti sono: alopecie congenite, sono piuttosto rare e spesso sono familiari. Sono legate a fragilità congenita del pelo, che si presenta con una serie di rigonfiamenti e di restringimenti lungo la sua lunghezza, e solitamente a livello del primo rigonfiamento il capello si spezza, Il cuoio capelluto si presenta ricoperto da piccole rilevatezze arrossate e l'alopecia è definitiva.
alopecia diffusa acuta si presenta di solito nel corso di patologie a carattere sistemico e si risolve nel giro di 2 o 3 mesi. Anche la gravidanza, interventi chirurgici o shock nervosi possono determinare la comparsa di questo tipo di alopecia.
alopecia seborroica o calvizie precoce si presenta quasi esclusivamente nei maschi e inizia di solito verso i 20 anni. Talvolta nel giovane la caduta dei capelli può arrestarsi provvisoriamente, ma poi ricomincia lentamente ed inesorabilmente (con aggravamenti stagionali ed in rapporto a stress psico-fisici). Spesso il cuoio capelluto è sede di una micosi, o di un eczema seborroico o di un'essudazione grassa, oleosa che costituisce la seborrea, determinata da eccessiva attività delle ghiandole sebacee. Anche nella donna può esserci abbondante seborrea, ma raramente si giunge alla calvizie. Quando l'alopecia è totale, il cuoio capelluto diventa bianco, liscio, brillante. L'ereditarietà è un fattore sicuramente importante nella predisposizione alla calvizie. Questa calvizie è difficilmente curabile e la maggior parte dei prodotti in commercio, non sono in grado di far ricrescere i capelli.

Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia ed ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra Eco 1"e dei Biomagneti Eco  ,  servirsi del modulo contatti .

Consuenza Medica Ecologica

Biomagneti e Benessere

   o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com


alopecia aerata è caratterizzata dalla presenza di una o più chiazze completamente glabre, cioè senza peli, ben delimitate, arrotondate e localizzate in un punto qualunque del cuoio capelluto o della barba. La caduta dei capelli e dei peli è rapida fin dall'inizio, infatti la chiazza si forma velocemente. Questa chiazza si presenta bianca, liscia, senza squame e talvolta è lucente. Al bordo si trovano capelli normali mischiati con capelli molto corti, sottili, scolorati verso il cuoio capelluto e di colore normale e ispessiti all'estremità., chiamati a "punto esclamativo". L'evoluzione dell'alopecia aerata è variabile, dopo un inizio rapido, la chiazza si estende lentamente poi si stabilizza e, sulla sua superficie, compare una peluria costituita da peli fini e scolorati, che diventeranno in seguito dei normali capelli. La durata nei casi favorevoli è di 4-10 mesi, ma non è raro che qualche chiazza persista in modo definitivo o che si vada verso un'alopecia

 

Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia ed ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra Eco 1"e dei Biomagneti Eco  ,  servirsi del modulo contatti .

Consuenza Medica Ecologica

Biomagneti e Benessere

   o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com

Cure Acqua Magnetizzata

 

Dieta Ecologica

Come Magnetizzare l'Acqua

Biomagneti e Benessere

o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com